top of page

BIOGRAFIA

Dopo dieci anni di esperienza di recitazione teatrale incontra il tango che insegna da più di 14 anni. Il suo metodo di insegnamento attuale racchiude l’insieme delle sue esperienze.  Nella sua ricerca si è sempre orientata alla naturalezza, alla verità dell'azione e alla realtà dell'esperienza emotiva. Il tango, il tango alchemico, la recitazione, il lavoro corporeo e il Reiki sono per lei dei potenti “strumenti magici”.

Nel suo lavoro ha sempre perseguito lo scopo di entrare nella profondità dell’essere in contatto con lo spazio “sacro” del sentire. Il corpo e la danza vengono proposti e vissuti come “strumenti” al servizio del percorso di crescita personale.

Nell'insegnamento trasmette con passione il suo sentire ed entra in contatto con l’altro in modo diretto e pieno anche attraverso il gioco e la leggerezza. La sua caratteristica è quella di stimolare l’altro alla scoperta del bagaglio personale che già possiede. Per lei il nostro corpo ha già tutta la conoscenza necessaria per poter ballare e vivere in armonia con se e con gli altri, il suo apporto e quello di suggerire immagini e elementi magici per risvegliare e attivare questa conoscenza.

E' oggi insegnante, ballerina e organizzatrice di eventi di tango ma non ha mai smesso di coltivare il suo primo amore, la recitazione.

 

“Il tango è un viaggio nello spazio di un abbraccio dove esplorare il potenziale espressivo e comunicativo con l’altro; sia in una pista da ballo che sul palcoscenico, è un momento di verità emotiva dove la musica si fa colonna sonora di un dialogo corporeo e di un incontro intimo con l’altra persona.” M.

 

 

TANGO

Insegna Tango Argentino dal 1999. Allo studio del tango con grandi maestri di calibro internazionale tra i quali Graciela Gonzalez, Pupi Castello, Milena Plebs, Nito Garcia, Elba Sottile, Julio Balmaceda, Corina De La Rosa, Javier Rodriguez, Geraldine Rojas, Osvaldo Zotto, Miguel Angel Zotto, Gustavo Naveira, Chicho Mariano Frumboli, Eugenia Parrilla, Juana Sepulveda, Ezequiel Farfaro, Mariana Montes, Sebastian Arce, si sommano le sue esperienze di lavoro personale e corporeo fatte in anni di Teatro, Teatro Danza, Coscienza Corporea, Pilates e Sintesi Personale. Il suo viaggio l’ha portata a creare una nuova proposta, il Tango Alchemico, un percorso di Consapevolezza e Comunicazione Corporea orientato all’ascolto e alla percezione come potenti strumenti crescita personale. 

 

ACTING

Nel 1991 inizia la sua esperienza come attrice teatrale collaborando con diverse compagnie. Inizia col Teatro del corpo con gli Actores Alidos, passa poi al teatro di parola. Alcune tappe sono rappresentate da lavori con la Compagnia Teatrale “I Nuovi”, con il “Centro Universitario Teatrale” e con i “Carpe Diem”. Ha lavorato con la Compagnia “Domus De Janas Theatre”. Dal lavoro teatrale con Pierfranco Zappareddu nasce la passione per il tango argentino.

Dal 2005 al 2011 ha partecipato a diversi seminari di recitazione sul metodo Stanford Maisner tenuti da Anna Maria Cianciulli.

Dal 2012 a oggi ha partecipato a diversi seminari di recitazione cinematografica “Noacting” diretti da Nunzio Caponio, trovando il percorso proposto all’attore in perfetta sintonia con il proprio percorso personale e professionale. 

 

NEL SUO PERCORSO

Laurea in Scienze Politiche indirizzo Sociale all’Università di Cagliari; Master Reiki; Da dieci anni porta avanti un percorso di crescita personale e di studio seguendo l’approccio della Sintesi Personale; Quindici anni di formazione con i più grandi maestri di Tango Argentino (Rappresentante del metodo Graciela Gonzalez in Italia da 13 anni).

bottom of page